I 5 migliori modelli di bici da corsa di SEMPRE

bici da corsa modelli migliori

Ecco le migliori 5 bici da corsa su amazon, in base alle recensioni e schede tecniche.

Sava Phantom 2.0 700C

Sava Phantom 2.0 700C: uno dei migliori telai in fibra di carbonio esistenti sul mercato, una bicicletta ultraleggera, del peso di soli 8 kg, ma solida e stabile grazie alle ruote 700C da 88 mm. Essa vanta un design accattivante ed una struttura aerodinamica, studiata dalla tecnologia di progettazione giapponese, che garantisce un minor impatto controvento e migliora nettamente le prestazioni.

La snellezza del telaio è valorizzata anche dall’assenza di cavi, inseriti nei tubi per non infastidire la pedalata o le manovre e dare a tutta la bici una conformazione più pulita e maneggevole. Il triangolo posteriore corto è utile ad ottimizzare la performance esplosiva e contribuisce alla solidità della bicicletta ed alla sua stabilità su strada, anche ad alte velocità.

Dotata di cambio Shimano 6800, regolabile in 22 velocità, per un’adattabilità ottimale su qualsiasi tipo di terreno e per una migliore personalizzazione dello stile di guida. Sava Phantom 2.0 monta un sistema deragliatore di tecnologia di ultima generazione, che influisce positivamente sugli stabilizzatori, concedendo al ciclista un miglior controllo in curva ed in manovra anche a velocità sostenute ed un ottimo sistema frenante, per la garanzia della sicurezza dell’atleta.

Sava Phantom 2.0 700C è una bicicletta considerata e consigliata ad uso professionale, inserita in fascia di prezzo alta ma con un eccellente coefficiente di costo rispetto alla qualità ed alle prestazioni offerte.

Cyrusher XC7800

Cyrusher XC7800: una bicicletta da corsa adatta ai professionisti del ciclismo, che garantisce un eccellente contributo alle performances, in fascia di prezzo medio-alta, con un ottimo rapporto rispetto alla qualità. Si presenta con un design aggressivo e mordente, che abbina la solidità di un peso di circa 15 kg ad un aspetto snello, agile ed aerodinamico. Il telaio è in alluminio, combinato con l’acciaio per i componenti accessori, come i perni di fissaggio, garanzia per quanto riguarda l’affidabilità dell’assemblaggio.

Le ruote misurano 70 mm e quella anteriore è strutturata a tre raggi, sistema coadiuvante allo scatto dinamico e al raggiungimento e mantenimento di elevate velocità. La ruota, posteriore, invece, controbilancia ed equilibra l’andatura, contribuendo significativamente ad una guida regolare, comoda e semplice.

Cyrusher XC7800 monta un cambio Shimano multicontrollo a 16 velocità, modello Claris 2400, per una buona personalizzazione della guida in corso d’opera. È munita di deragliatore fisso e di un sistema frenante doppio a disco meccanico. Il pedale è funzionalizzato con l’apposita fascia aggancia-scarpetta, per una più comoda e stabile pedalata, anche nelle fasi più esplosive e veloci dell’allenamento.

Lombardo Monza 3.0

Lombardo Monza 3.0: un prodotto Made in Italy questa bici da corsa in media fascia di prezzo, molto consigliata anche per i neofiti o per i ciclisti che intendono approcciarsi seriamente, per la prima volta, all’agonismo. Una bici leggera ed esteticamente originale e particolare, caratterizzata dalla forma del manubrio ricurvo, elegante e funzionale alle alte velocità e dalla sella ergonomica per una maggiore comodità, anche dei meno allenati.

La bici Lombardo Monza 3.0 pesa 10 kg, è costruita in carbonio e monta ruote da 30 pollici, cioè 50 mm. Dotata di due deragliatori, anteriore e posteriore, che assicurano una guida di semplice manovrabilità anche ai meno esperti ed un efficace sistema frenante a brand Lombardo. Anche il sistema di cambio è firmato Lombardo ed è pensato per il cambio-marce veloce ed immediato, utile per ottimizzare la guida al percorso in qualsiasi momento, anche in movimento, in sicurezza.

F.lli Schiano Freccia Corsa

F.lli Schiano Freccia Corsa: un’altra eccellenza tutta italiana nel campo delle biciclette da corsa, la Freccia Corsa di F.lli Schiano è una bici in media fascia di costo, con un buon rapporto qualità/prezzo. Garantisce prestazioni sovrapponibili a quelle delle bici professionali ed un’adattibilità performante adatta anche ai meno esperti o ai ciclisti amatoriali.

Il telaio è fabbricato in alluminio, abbinato alla plastica per le rifiniture e gli accessori, il design è classico e semplice, molto basic e discreto. È una bicicletta abbastanza leggera, raggiunge i 13 kg, monta ruote da 28 pollici ed assicura buone perfomances in tutte le stagioni e in qualsiasi situazione climatica. Monta un cambio Shimano a 24 velocità, un sistema professionale che non ha niente da invidiare a modelli di biciclette da corsa in fasce qualitative superiori e cerchi a doppia camera, stabili e sicuri.

Freccia Corsa firmata dai F.lli Schiano è un modello di nuova generazione, una delle ultime introdotte sul mercato da quest’azienda che, da anni, opera nel settore delle biciclette sul nostro territorio.

Greenway modello T15M403WHT

Greenway modello T15M403WHT: infine, una bici da corsa in fascia economica, molto consigliata per gli amatori, i neofiti, chi si vuole avvicinare per la prima volta al ciclismo e per chi, semplicemente, lo pratica come sport divertente dal quale trarre soddisfazione personale.

Si tratta di una delle bici in fascia di prezzo bassa più belle esteticamente, sinuosa e svelta nelle linee, caratterizzata dal manubrio curvo che favorisce la posizione ottimale del ciclista ad alte velocità e disponibile in diverse versioni di colore. Ha una struttura aerodinamica che favorisce la velocità anche con vento a sfavore.

11 kg di peso, quindi piuttosto leggera, realizzata in lega d’alluminio, con ruote da 23 pollici Kenda 700C. Munita di deragliatori anteriore e posteriore e cambio Shimano 16 velocità, un sistema di cambio molto adatto anche a chi non pratica ciclismo professionale e non è particolarmente esperto. Il sistema frenante è Pivot centrale, adeguato ed efficace per un uso amatoriale. I pedali sono inclusi ma non sono dotati di fascia per fermare il piede.